22 Giugno 2020

Racconti per ricominciare, percorsi di teatro dal vivo in Campania

da vesuvioteatro.org

racconti per ricominciare

Riparte il teatro in Campania con “Racconti per ricominciare”, percorsi teatrali itineranti e di breve durata nel rispetto delle norme anti-Covid

Riparte anche il teatro dal vivo con “Racconti per ricominciare”, percorsi teatrali brevi ed itineranti in scena dal 25 giugno al 12 luglio in 10 luoghi suggestivi della Città Metropolitana di Napoli e della Regione Campania.

Il progetto, ideato e promosso da Vesuvioteatro.org, gode del coordinamento artistico di Giulio Baffi e Claudio Di Palma.

“Racconti per ricominciare” nasce per far ripartire il teatro dal vivo nell’assoluto rispetto delle norme in vigore. L’iniziativa intende permettere a coloro che con dedizione lavorano nel mondo dello spettacolo di ritrovare il contatto con il pubblico. Si tratta di un progetto piccolo ma molto ambizioso per consentire a tutti- artisti e spettatori- di ritornare a vivere una vita culturalmente attiva.

In magnifiche location campane, sessanta attori e attrici proporranno alcuni pezzi scelti da grandi testi di teatro ed altri scritti da autori contemporanei tra cui Massimo Andrei, Marcello Anselmo, Gennaro Ascione, Fortunato Calvino, Igor Esposito e molti altri.

Ciascun attore occuperà un determinato spazio nella location che ospiterà lo spettacolo ed interpreterà un racconto di non oltre 15 minuti.

Gli spettatori saranno divisi in gruppi di 30 persone e, seguendo un itinerario prestabilito, potranno assistere allo spettacolo dalla durata complessiva di un’ora.

Tra gli incantevoli luoghi coinvolti, il Museo Ferroviario di Pietrarsa tra Napoli e Portici, l’Orto Botanico della Reggia e Villa Fernandes a PorticiVilla Campolieto, Villa Favorita e Villa Signorini a Ercolano, Villa delle Ginestre a Torre del Greco, il Palazzo Reale di Quisisana a Castellammare di Stabia e la Villa Fiorentino a Sorrento, il Complesso Badiale Santa Maria del Plesco a Casamarciano e il Mulino Pacifico di Benevento.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: GROTTA AZZURRA: LA RIAPERTURA AL PUBBLICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.