15 Marzo 2021

Quando arriva il Vaccino Johnson & Johnson: le ultime. Servirà una sola dose

sintomi trombosi da vaccino astrazeneca

Quando arriva il Vaccino Johnson & Johnson: il responsabile dell’Ema spiega che basterà una sola dose. “Semplificherà le cose”

QUANDO ARRIVA IL VACCINO JOHNSON & JOHNSON – Non c’è ancora una data precisa sull’arrivo del nuovo vaccino nel nostro Paese, dopo quelli di Pfizer, Moderne e AstraZeneca. L’ultimo vaccino, quello Janssen, è stato approvato dall’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, e anche dall’Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco.

Marco Cavaleri, responsabile della strategia vaccini dell’Ema, ha spiegato, in un’intervista a Sky Tg24: “Il fatto che il vaccino Johnson & Johnson si possa usare con una sola dose, almeno a questo punto della campagna vaccinale in pandemia, è di aiuto e semplificherà le cose. Può essere tenuto in frigorifero, quindi sarà di grande aiuto per raggiungere la popolazione. E’ sicuramente un’opzione benvenuta”.

Questo tipo di vaccino è composto da un adenovirus con una modifica in grado di contenere il gene per la produzione della proteina Spike di Sars-CoV-2. La proteina stimolerà il sistema immunitario per la produzione di anticorpi. L’adenovirus contenuto nel vaccino Johnson & Johnson non può riprodursi e quindi non potrà causare malattie.

In Italia verrà prodotto ad Anagni.

FONTE: QUOTIDIANO.NET

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Vaccino AstraZeneca sospensione precauzionale: decisione dell’AIFA

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.