21 Ottobre 2020

Qualiano, positivo dipendente comunale. Chiusura immediata dell’edificio

Comune di Qualiano

Qualiano, ieri è risultato positivo un dipendente comunale. Tampone per tutti gli altri impiegati

Nella giornata di ieri, un dipendente che faceva servizio all’interno della struttura del Comune di Qualiano è risultato positivo al test per il Covid-19. Oggi la struttura è stata  chiusa per permettere un intervento di sanificazione generale dell’edificio.

Il sindaco Raffaele De Leonardis, nella stessa giornata, ha avvisato tempestivamente i cittadini qualianesi sulla sua pagina Facebook circa la situazione:
“Purtroppo oggi abbiamo ricevuto la notizia della positività di un dipendente comunale. La persona in questione sta bene e non presenta particolari sintomi. Per questo motivo domani la casa comunale resterà chiusa per permettere un intervento di sanificazione che sarà esteso anche alla sede della Polizia Municipale. L’intervento è già partito questa sera”.

“Nel contempo sono stati predisposti i test per tutti i dipendenti per verificare l’esistenza di altri eventuali contagiati. Il comune riaprirà giovedì 22 ottobre. Per effetto di questo ulteriore contagio, salgono a 34 le persone attualmente positive” – conclude.

Intanto anche nella casa comunale di Giugliano, oggi stesso, è stata messa in atto una sanificazione annunciata ieri dal primo cittadino Nicola Pirozzi, in via del tutto preventiva: “Dopo aver disposto nei giorni scorsi la sanificazione della palazzina che ospita il comando della Polizia Municipale, in via Palumbo ed altri immobili comunali del territorio, domani (oggi n.d.r.) sarà effettuata una sanificazione straordinaria dell’intero edificio che ospita la casa comunale, la casa dei cittadini, che perciò deve essere una casa “sicura” per tutti. Ho preso questa decisione anche per la sopravvenuta segnalazione di due casi di positività tra i dipendenti comunali“.

C’è stato in questi giorni un potenziamento dei controlli nella città di Qualiano per il rispetto delle indicazioni anti contagio contenute nell’Ordinanza del Presidente della Regione Campania, oltre al controllo del rispetto degli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali e delle attività in genere. Si è ritenuto così necessario estendere l’orario di lavoro dei vigili urbani dalle 21, come era previsto, fino alle ore 23.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.