Posillipo: seconda frana nel giro di pochi giorni
Posillipo: seconda frana a Via Franco Alfano nel giro di pochi giorni, residenti spaventati dalla situazione
Posillipo: lo scorso 20 agosto, in Via Franco Alfano, c’era stata una frana causata da un forte infiltrazione idrica.
Sino ad oggi nulla di concreto era stato fatto, e nella giornata di ieri si è verificato un altro cedimento, che sta volta ha interessato anche una parte del muro di contenimento.
Anche in questo caso le colpe sono state attribuite al cedimento di una conduttura idrica, ma potrebbero essere intervenuti anche fattori esterni.
I vigili urbani, per ragioni di sicurezza, hanno transennato la strada, dividendola a metà verticalmente, per permettere ai tecnici di lavorare. Però, nonostante il divieto d’accesso, all’inizio della strada, moltissimi scooter continuano a passare mettendo in pericolo loro stessi, chi la vora e chi abita nella zona.
Queste le parole di Pasquale Esposito, residente in Via Franco Alfano:
“Abbiamo cercato di spiegare a chi si avventura da queste parti il pericolo che si corre, ma di fronte a tanta incoscienza abbiamo dovuto rassegnarci. Per evitare che pedoni e scooter passino di qui sarebbe necessario un presidio fisso della polizia municipale, ma ci rendiamo conto che è pressoché impossibile spostare personale a presidio di un’area di cantiere con tutti i problemi che ci sono a Napoli”.
LEGGI ANCHE:Tragedia in Campania: auto si schianta contro un tir, morto conducente
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI
Lascia un commento