Ven - 30 Luglio 2021
HomePoliticaPortici, partono le alleanze, M5S – PD

Portici, partono le alleanze, M5S – PD

Covid-19

Italia
78,484
Totale casi Attivi
Updated on 30 July 2021 5:25

Portici, partono le alleanze, M5S – PD. Alla conferenza stampa di oggi presenti, Verdi, PSI Articolo 1 per lanciare una nuova sfida

Si è svolta oggi una conferenza stampa promossa dal Capogruppo Consiliare del M5S di Portici Alessandro Caramiello e del Consigliere Domenico Avolio. Alla conferenza erano presenti anche il Senatore Sergio Puglia, il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno, Carlo Sibilia, Fiorella Zabatta, Componente dell’Esecutivo Nazionale dei Verdi, il Segretario Cittadino del PSI, Vincenzo Magliuolo, del Consigliere Comunale Mauro Mazzone.

Tema della conferenza è stata l’alleanza politica e strategica che si sta costruendo in Italia e a Napoli tra il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico con il centro sinistra intero.

Motivo dell’alleanza e della valutazione di essa è stata la considerazione che la città di Portici ha bisogno di una scossa per riappropriarsi di un rapporto virtuoso tra storia, cittadini e istituzioni per ricostruire un tessuto sociale vivo e non dormiente come appare allo stato attuale.

Un tema importante e rilevante per un rilancio è l’opportunità che il PNRR dà a città importanti come Portici. Tale opportunità va ottimizzata a pieno con metodi nuovi, programmi ambiziosi in unità e lealtà di rapporti.

In conferenza stampa, sia il Sottosegretario Sibilia che Fiorella Zabatta (Verdi) hanno sottolineato la necessità di  una discontinuità che segni un punto di partenza nel centro sinistra intero. Una ripartenza che coinvolga, con le forze presenti, il Partito Democratico da cui ora si attende una risposta all’altezza del messaggio politico che parte si dalla situazione territoriale ma con un respiro nazionale.

Portici-CaramielloAbbiamo sentito in merito il Capogruppo M5S, Alessandro Caramiello che ha dichiarato: << siamo disponibili al dialogo con Pd e con tutte quelle forze che hanno interesse a porre una discontinuità e che insieme abbiano interesse ad una visione a lungo termine, programmando una rinascita per la Città nei prossimi 10 anni. Una visione che permetta alla Città della Reggia di ritornare a splendere su basi solide>>.

Segui le notizie qui

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE