Home Cultura "Pompei. La città viva" nasce il podcast sul Parco Archeologico

“Pompei. La città viva” nasce il podcast sul Parco Archeologico

Covid-19

Italia
498,834
Totale casi Attivi
Updated on 24 January 2021 3:25

Pompei: dall’8 gennaio il podcast in 6 episodi che ne racconta storia, evoluzione e cambiamenti

“Pompei. La città viva” é un podcast prodotto da Piano P, piattaforma per podcast giornalistici,  in collaborazione con Electa.

Così nasce l’idea di raccontare Pompei che viene presentata così  sul sito ufficiale del podcast:” La fine, la scoperta, la rinascita: il racconto di uno dei luoghi più affascinanti al mondo.”

L’omaggio alla città distrutta dall’eruzione del Vesuvio è stato sviluppato in concomitanza con la vicina riapertura al pubblico dell’Antiquarium.

Nei sei episodi, come si può leggere sul sito, si racconta:”Dall’eruzione del Vesuvio che nel 79 dopo Cristo fece scomparire una città intera all’influenza che gli scavi archeologici hanno avuto sulla cultura e sull’arte degli ultimi tre secoli, fino al successo di Pompei tra le mete più richieste del turismo internazionale”.

La narrazione della storia di Pompei sarà a cura di archeologi, scrittori storici  ed accademici.

Il podcast unisce: “antico e moderno, mito e cronaca” con la speciale partecipazione di Virgilio e Robert Harris.

A partire da domai 8 gennaio, i sei episodi, avranno cadenza settimanale e saranno disponibili all’ascolto su: Spotify, Google Podcast e Apple Podcast.

LEGGI ANCHE: Whatsapp, arriva l’aggiornamento: dati personali condivisi con Facebook

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SU MUSICA, SPORT, ATTUALITA’, CULTURA E TANTO ALTRO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE