Home Attualità Gran Bretagna: annullati gli esami di maturità

Gran Bretagna: annullati gli esami di maturità

Covid-19

Italia
535,524
Totale casi Attivi
Updated on 20 January 2021 14:21

Gran Bretagna: Il governo Inglese prende una decisione senza precedenti e sceglie di annullare gli esami di maturità del 2021

Maturità Gran Bretagna: la decisione presa dal governo Boris Johnson lascia tutti senza parole, un provvedimento senza precedenti.

La notizia lascia tutti gli studenti della Gran Bretagna in apprensione in quanto si potrebbero verificare gravi ripercussioni per l’accesso alle Università.

Come si può leggere su “BBC News” :”In Inghilterra A-levels, AS levels and GCSE (quelli che corrispondono alla nostra maturità) sono stati cancellati e verranno utilizzati i voti degli insegnanti”

La situazione Covid-19 dunque resta critica in Gran Bretagna e a farne le spese sono gli studenti.

Sarà un anno senza maturandi e ciò è un grave problema per le università, che così come in Italia, sono accessibili solo con un diploma.

Affinché questo problema non sussista, si è deciso che i presunti voti degli insegnanti andranno a sostituire il voto finale dell’esame.

Ora la parola passa alle università che, così come già fatto da quella di Oxford, dovranno accettare queste previsioni di voto invece della certificazione finale.

LEGI ANCHE:De Luca: “Pronti 350.000 test antigenici per il personale scolastico”

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN ‘MI PIACE’

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE