8 Giugno 2022

Picnic su una vera da pozzo: multa da 4.200 euro

vera da pozzo

Improvvisano una cena su una vera da pozzo con piatti di pasta e calici di vino: arriva una multa da 4.200 euro

Calici, bottiglia di vino e piatti di pasta su una vera da pozzo: arriva una multa salatissima. È successo il 3 giugno, in tarda serata a Venezia, vicino a San Zaccaria. Quattro turisti, all’esterno della pensione dove alloggiavano, hanno preso alcune sedie e si sono seduti per mangiare intorno ad una vera da pozzo. La cena indubbiamente è costata loro molto cara.

La polizia locale, nonostante le proteste, li ha multati: 4.200 euro, 1.050 ciascuno. I quattro, infatti, si sono appoggiati in modo improprio su un bene monumentale rischiando seriamente di danneggiarlo. Sono stati sanzionati anche per aver consumato alcol in una strada pubblica, vietato dal regolamento comunale, e per l’utilizzo di piatti in porcellana e bicchieri in vetro che non possono essere utilizzati fuori dai locali consentiti.

I turisti, due cittadini tedeschi e due della Repubblica Ceca, non si sono curati delle persone che li osservavano allibiti e scattavano foto. A segnalare l’incresciosa situazione sono stati i residenti della zona.

Fonte: Il Corriere del Veneto

LEGGI ANCHE: Vaiolo delle scimmie: l’allarme dell’OMS

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Coronavirus, Curiosità, Eventi, Politica e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.