8 Giugno 2022

Film in uscita al cinema questa settimana

Fonte: immagine di repertorio

Film in uscita al cinema

Film in uscita al cinema questa settimana – il calendario dei film in programmazione nelle sale italiane nella settimana dal 6 al 12 giugno

Film in uscita al cinema: ecco l’elenco completo dei film in programmazione nei cinema italiani in questa settimana.

Il mio Rembrandt. Documentario diretto da Oeke Hoogendijk che racconta la figura del pittore olandese Rembrandt attraverso le storie internazionali dei collezionisti, dei mercanti d’arte e degli appassionati delle sue opere in lizza per accaparrarsele. Durata : 97 minuti.

Viaggio a sorpresa. Regia di Roberto Baeli. Il broker statunitense Michael The Cruise (Ronn Moss), stanco della monotonia di Wall Street, decide di trasferirsi in Puglia per comprare una masseria e dare una svolta alla sua vita. Tuttavia i suoi piani si scontreranno con quelli di una particolare famiglia locale, composta dal padre, Don Antonio (Lino Banfi), e i suoi tre figli. Durata : 97 minuti.

I Tuttofare. Regia di Neus Ballùs. Moha è un giovane immigrato marocchino che sta affrontando i sette giorni di prova presso un’azienda di impianti idraulici a Barcellona. Nonostante Moha si dimostri molto capace, il suo periodo di prova viene ostacolato dal capo idraulico Valero, il quale non riesce ad accettare il fatto che il giovane impiegato andrà a sostituire Pep, il suo partner di sempre, prossimo alla pensione. Riuscirà Moha ad ottenere il posto e a conquistare la stima di Valero? Durata : 85 minuti.

Il Giorno più Bello. Andrea Zalone, nota spalla di Crozza, esordisce alla regia con una commedia esilarante. Aurelio (Paolo Kessisoglu) è un wedding planner che dirige l’azienda di famiglia “Il giorno più bello”. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere felici gli sposi, ma un giorno, dopo un periodo di crisi, Aurelio avverte il bisogno di cambiare vita. Vorrebbe vendere l’azienda e solcare gli oceani in barca a vela con Serena (Valeria Bilello). Tuttavia, diversi problemi si frappongono alla realizzazione dei suoi desideri… cosa succederà? N.d.R.: nel cast sono presenti anche Luca Bizzarri e Stefano De Martino per la prima volta come attore! Durata : 86 minuti.

Jujutsu Kaisen 0 – The Movie. Regia di Sung Hoo Park. Arriva nelle sale l’anime del manga più venduto degli ultimi due anni. Il protagonista è Yuta Okkotsu, il quale è accompagnato h24 dallo spirito della sua migliore amica Rike, morta davanti ai suo occhi in un incidente stradale. Yuta decide di entrare nel liceo di arti occulte di Tokyo, dove gli Stregoni Jujutsu gli insegnano a controllare l’enorme potere e l’aura malvagia dello spirito. Nel frattempo una minaccia si sta abbattendo sul Giappone e a Yuta e i suoi nuovi, amici conosciuti nell’istituto, toccherà fermarla e salvare gli umani. Durata : 105 minuti.

L’angelo dei muri. Regia di Lorenzo Bianchini. Pietro (Pierre Richard) è un anziano solo e malato che vive in un appartamentino a Trieste. La sua routine viene bruscamente interrotta quando riceve un’ordinanza di sfratto. Pietro non vuole lasciare la sua abitazione e così si costruisce un ingegnoso nascondiglio che gli permetta di continuare a vivere lì senza che nessuno se ne accorga. Quando arrivano i nuovi inquilini, una madre e sua figlia cieca, Pietro si trasforma in un “angelo” che veglia sulla bambina. Durata : 102 minuti.

The Other Side. Primo film della coppia di registi Tord Danielsson e Oskar Mellander. Si tratta del classico horror in cui una famiglia si trasferisce in una casa infestata che nasconde terribili segreti. Durata : 87 minuti.

Fassbinder.  Annekatrin Hendel ripercorre l’intera carriera artistica di Rainer Werner Fassbinder, esponente di spicco del Nuovo cinema tedesco a cavallo tra gli anni ’70 e gli ’80. Nel documentario si alternano spezzoni di film e interviste a Fassbinder e alle persone che lo hanno conosciuto , fino alla sua ultima compagna che lo trovò privo di vita la mattina del 10 giugno 1982. Durata : 95 minuti.

Dulcis in fundo: per i nostalgici degli spaghetti western c’è una bella notizia. Torna nelle sale Lo chiamavano Trinità… in versione restaurata a cura della Cineteca di Bologna.

Come sempre, non ti resta che scegliere i film in uscita al cinema che ti ispirano di più, correre a fare i biglietti e metterti comodo sulle storiche poltrone rosse!

Potrebbe interessarti leggere anche : Werner Herzog al Modernissimo: rassegna gratuita di 5 film

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle uscite in programmazione nelle sale cinematografiche italiane seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli Zon e lascia un like : CLICCA QUI