8 Giugno 2022

Werner Herzog al Modernissimo: rassegna gratuita di 5 film

Werner Herzog al Modernissimo

Werner Herzog al Modernissimo: dal 6 al 10 giugno il Multicinema Modernissimo proietterà gratuitamente 5 capolavori del cineasta tedesco

Werner Herzog al Modernissimo – Gli eventi organizzati nell’ambito del “Maggio dei monumenti” 2022 proseguono con la rassegna cinematografica dedicata a uno dei più importanti registi del cinema tedesco.

L’evento “Werner Herzog, 5 film di un maestro” è stato organizzato dal Comune di Napoli in collaborazione con il Goethe-Institut Neapel e si svolgerà da lunedì 6 giugno a venerdì 10 giugno, alle ore 21.00, presso il Multicinema Modernissimo in Via Cisterna dell’olio, 49/.

Durante questi incontri verranno proiettati cinque dei più significativi film del cineasta, nella versione originale con sottotitoli in italiano. Ciascuna proiezione sarà introdotta da esperti e seguita da un dibattito.

Le prime due serate sono state un successo, segnando il tutto esaurito con la proiezione delle pellicole: Paese del silenzio e dell’oscurità e Aguirre furore di Dio, rispettivamente introdotte da Massimo Adinolfi e Gennaro Carillo.

Di seguito il programma dei prossimi appuntamenti:

Mercoledì 8 giugno 2022

Fitzcarraldo (1982, 158’). Introduce Massimo Fusillo.

Carlos Firmin Fitzgerald, conosciuto con il nome di Fitzcarraldo, è un avventuriero con la passione per la lirica. Il suo sogno è quello di costruire un teatro nel cuore della foresta amazzonica. Per realizzare parte a capo di una spedizione a bordo di un battello.

Giovedì 9 giugno 2022

Nosferatu. Il Principe della Notte (1979, 107’). Introduce Anna Masecchia. È una rivisitazione del celebre Nosferatu di Murnau. L’agente immobiliare Jonathan Harker parte in viaggio da Wismar – dove vive con la moglie Lucy – per andare in Transilvania a concludere la vendita di una proprietà. L’acquirente è però il conte Dracula, un vampiro assetato di sangue umano che imprigiona Jonathan e parte alla volta di Wismar nascosto in una bara.

Venerdì 10 giugno 2022

Apocalisse nel deserto (1992, 50’). Introduce Alessia Cervini.

Un documentario in cui Herzog dà allo spettatore una testimonianza cruda della Prima Guerra del Golfo, filmando l’incendio dei pozzi petroliferi in Kuwait. Il racconto del disastro è affidato alle immagini e alla musica piuttosto che alla parola.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. In via preventiva, è possibile prenotarsi sul sito del Modernissimo

Cosa aspetti? Werner Herzog al Modernissimo è un’occasione da non perdere!

Potrebbe interessarti leggere anche : ‘Nostalgia’ di Mario Martone, 9 minuti di applausi per il film

Se vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi e le manifestazioni a Napoli e provincia seguici sulla nostra pagina Facebook e lascia un like: CLICCA QUI