statistiche web
site logo
Piano mobilità cittadina per Natale
Attualità

Piano mobilità cittadina per Natale: ecco i dettagli

29 ott 2022 di Valentina Starace

Il piano mobilità cittadina per Natale è stato approvato. Diverse le novità che riguardano Napoli, nel periodo compreso tra il 5 novembre e l’8 dicembre, in cui si attende un’alta percentuale di turisti.

All’applicazione della zona Ztl nel centro storico si aggiunge anche il divieto di transito nell’area ai bus turistici e l’attivazione di taxi sharing per agevolare i trasferimenti tra piazza Municipio e piazza Plebiscito e il parcheggio Brin. L’obiettivo è cercare di limitare il traffico nelle zone principali di Napoli, anche attraverso il tentativo di potenziare il trasporto pubblico di linea.

Ulteriore obiettivo del piano mobilità cittadina è vegliare sulle soste vietate, soprattutto nei luoghi di maggior affollamento.

Come riportato da Il Mattino, l’Assessore al Turismo di Napoli, Teresa Amato, ha così commentato le iniziative del prossimo mese:

“Napoli sta attraversando uno straordinario momento dal punto di vista delle presenze turistiche. Abbiamo prenotazioni e alberghi pieni in ogni periodo dell’anno ma, come da tradizione, è il Natale il momento in cui si raggiunge il picco e questo richiede uno sforzo adeguato in termini di mobilità. Per questo abbiamo predisposto un piano di azioni combinate che andranno ad alleggerire la circolazione in centro, ma anche a potenziare trasporti pubblici e controlli”.

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: PICCHIAVA LA MOGLIE DA ANNI. 44ENNE FERMATO DOPO AVERLE ROTTO LE BRACCIA

Gal Irpinia