5 Marzo 2020

Pensiero del giorno 6 marzo – L’unica ragione per cui tu non cadi così spesso è perché Gesù sta pregando anche per te

pensiero del giorno 6 marzo

Pensiero del giorno 6 marzo, venerdì- Come le fondamenta rendono sicuro un palazzo, la preghiera ti dà qualcosa di affidabile

Pensiero del giorno 6 marzo: La preghiera è fondamentale per la tua vita cristiana individuale ed anche per la vita e il ministerio della tua chiesa. Come le fondamenta rendono sicuro un palazzo, la preghiera ti dà qualcosa di affidabile, sul quale riposare. Non c’è da stupirsi che satana faccia lo straordinario pur di tenerti occupato e distratto e farti perdere la normale comunione profonda con il tuo Padre Celeste.

Ma c’è una persona contro cui satana non riuscì a fare molta strada, quando cercò di interrompere la Sua vita di preghiera: Gesù. Egli è il grande esempio di come dovrebbe essere la tua vita di preghiera. Cominciò e terminò il suo ministerio pubblico pregando. In Marco, al capitolo uno, in uno dei giorni più movimentati della Sua vita, vediamo Gesù alzarsi prima dell’alba per pregare.

Luca scrive. “Egli si ritirava… e pregava”. Era la Sua normale abitudine quotidiana! Nel Giardino del Getsemani, Egli pregò con un’intensità che nessuno di noi potrà mai capire. Non ci meravigli che i discepoli gli chiesero di insegnare loro a pregare. Esattamente quanto è importante la preghiera? Chiedilo a Pietro. Furono le preghiere di Gesù che gli impedirono di essere distrutto completamente quando rinnegò il Suo Signore.

Esse o salvarono e alla fine lo promossero come guida della Chiesa. L’unica ragione per cui tu non cadi così spesso è perché Gesù sta pregando anche per te. L’applicazione è abbastanza evidente: se Gesù aveva bisogno di pregare, ne hai bisogno anche tu. Inoltre. se aspetti di averne voglia, o che lo Spirito ti spinga a farlo, ti sei perso qualcosa. Lo Spirito Santo ti ha già spinto a pregare, attraverso le istruzione e l’esempio che Gesù ti ha lasciato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.