Peggiora la situazione nella Terra dei Fuochi
Peggiora la condizione ambientale tra le province di Napoli e Caserta, determinando ulteriori disagi ed allontanando l”idea ad una svolta positiva
[ads1]
Le associazioni della Terra dei Fuochi, annunciano il provvedimento di azioni, allo scopo di porre fine allo sversamento ed incendio dei rifiuti e veleni vari nel proprio territorio, in quanto ciò peggiora la condizione ambientale. Sono due le forme di lotta che sono state prese in considerazione:
- non pagare le tasse
- ingaggiare un’agenzia investigativa privata in modo da scoprire quali fabbriche smaltiscono rifiuti illegalmente.
Si stanno già attivando in modo da procurarsi dei preventivi, con la convinzione che daranno risultati più concreti e che costeranno meno rispetto ai militari inviati dal Governo. Inoltre da quanto è stato dedotto, vi è una sensazione negativa per quanto riguarda la legge sugli ecoreati, e il decreto sulla “Terra dei Fuochi“, quale prevede appunto l’intervento dell’esercito, in quanto non hanno rimediato in maniera evidente la situazione, poiché tende a peggiorare.
Ad esempio alcune province del Casertano, la condizione ambientale peggiora anziché migliorare.
Il problema principale che le associazioni pongono in evidenza, è la questione ” incendio dei rifiuti“, poiché nel momento in cui questo avvenimento si verifica e peggiora, nessuno interviene. I luoghi di maggior rischio di tale evento sono sempre gli stessi, ma sembra che i militari non ci siano e le telecamere poste per riprendere, non riprendano nessuno.
A quanto pare la cosiddetta Terra dei Fuochi sembra bruciare più di prima, perché si, gli interventi e le leggi vengono fatte, ma sembra che però nessuno ha deciso di metterle davvero in pratica.
Ad esempio a Giugliano pare siano state prese di mira le discariche o addirittura le sedi amministrative dove sono classificati i rifiuti conferiti in discarica. È tutta l’industria sommersa a smaltire senza criterio e illegalmente. Ed infine è da questi episodi che si ha l’impressione che non si ha voglia di intervenire davvero al miglioramento delle condizioni ambientali del nostro paese. https://it.wikipedia.org/wiki/Terra_dei_fuochi
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO