17 Giugno 2015

Parcheggio nuovo Portici, in Corso Garibaldi

parcheggio

Parcheggio nuovo a Corso Garibaldi, l’amministrazione Marrone dà la conferma dell’inizio dei lavori, con 60 posti auto e 20 per le moto

[ads1]

In una città come Portici, dove la densità abitativa è da record (secondo posto in Italia), il problema della viabilità e in particolare del parcheggio è di natura assolutamente prioritaria.

Lo è ancor di più se si considera che uno dei 4 km² su cui si estende, è interamente occupato dal bosco, riducendo così lo spazio prettamente urbano e aumentando la densità effettiva.

In poche parole, parcheggiare l’auto a Portici è davvero molto complicato.

La situazione non è migliorata a seguito dei lavori che il comune ha effettuato e sta effettuando su tutto il territorio per adeguarsi alle direttive europee in materia di spazi verdi, i quali devono corrispondere ad un certo standard.

Lì a Bruxelles, però, non sanno da queste parti come si vive e, purtroppo, per sottostare a certe normative si sacrifica quella che è un’esigenza importante per un paese trafficatopopolato come Portici.Parcheggio

La buona notizia fortunatamente arriva ieri: il Sindaco Nicola Marrone, insieme all’assessore ai lavori pubblici Mario Zampino si è recato per un sopralluogo al corso Garibaldi dove attualmente sono in corso i lavori già cominciati l’anno scorso e insieme ad altri tecnici comunali, tra cui l’architetto e responsabile unico del procedimento Gennaro Penna, ne ha verificato di persona l’andamento.

In questa occasione è stato confermato l’inizio dei lavori sempre al corso Garibaldi, nella zona di fronte all’ex pretura, per la costruzione di un parcheggio con 60 posti auto e 20 stalli per le moto: una grande risposta per i cittadini che trovano difficoltosa la vita di tutti i giorni a causa di questo problema.

I lavori partiranno Venerdì 22 Giugno, con la speranza dei cittadini e sopratutto dei negozianti del Corso (che si sono visti grandemente pregiudicati dagli attuali lavori) che la durata dei lavori sorprenda tutti: questa sarebbe la più grande novità e lascerebbe tutti a bocca aperta.

[ads2]