4 Luglio 2025

Paperissima Sprint lascia Canale 5: dove andrà in onda

Paperissima Sprint dice addio alla fascia dell’access prime time di Canale 5 e si trasferisce su Italia 1

Paperissima Sprint Canale 5

Paperissima Sprint saluta Canale 5! Mediaset rivoluziona il suo palinsesto estivo 2025. Paperissima Sprint dice addio a Canale 5 e si trasferisce su Italia 1. A partire dal 14 luglio, infatti, il celebre programma di video divertenti troverà spazio nel pomeriggio di Italia 1.

Questa scelta segna un cambiamento significativo nella programmazione estiva di Mediaset, che mira a rinfrescare la sua offerta proponendo novità e nuovi volti in prima serata.

Paperissima Spint saluta Canale 5

Una rivoluzione dopo oltre un decennio. Paperissima Sprint non sarà più trasmesso su Canale 5 nel prime time. Infatti, in questa estate 2025, Mediaset ha deciso di trasferire il celebre programma su Italia 1, al posto de I Simpson.

Canale 5 punta su due grandi ritorni con format rinnovati: La Ruota della Fortuna e Sarabanda. Il primo a partire sarà il quiz iconico condotto da Gerry Scotti, che tornerà l’11 luglio. Il nuovo format avrà uno studio completamente nuovo, una band dal vivo e un finale inedito.

Dal 21 luglio toccherà invece a Enrico Papi riportare in TV Sarabanda, stavolta in una versione “non vip”. Si tornerà al format originale che ha fatto la storia della televisione musicale italiana. Entrambi i programmi andranno in onda nella fascia oraria dell’access prime time, solitamente occupata da Striscia la Notizia, che tornerà a novembre con un’edizione rinnovata.

Pier Silvio Berlusconi vuole innovare i palinsesti

Questa mossa strategica è stata fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi e dal team di Antonio Ricci. Per il CEO di Mediaset questo cambio rappresenta un passo verso un’estate più dinamica e sperimentale per Canale 5.

L’obiettivo dichiarato è quello di offrire contenuti freschi, capaci di attirare pubblico anche nei mesi più caldi, spesso considerati di “pausa” dai palinsesti tradizionali.

Con il trasferimento di Paperissima Sprint su Italia 1 e l’arrivo di due quiz storici in versione aggiornata, Mediaset punta a soddisfare target diversi. Si tratta di sperimentare nuove formule di intrattenimento e preparandosi a una stagione televisiva autunnale all’insegna del cambiamento.

Ti potrebbe interessare anche “Temptation Island: boom di ascolti per la prima serata”