Ospedale Loreto Mare nel caos, sgombro dei pazienti!
Caos e paura a causa di un guasto al reparto di rianimazione, l’ospedale Loreto Mare trasferisce 7 pazienti
[ads1] L’ospedale Loreto Mare, situato in via Amerigo vespucci (Napoli) è, purtroppo, spesso al centro di numerose polemiche, a causa della disorganizzazione che molti pazienti si trovano a dover affrontare durante il loro soggiorno nella struttura, già di per sé più o meno spiacevole.
Lo scorso sabato 16 Gennaio, a causa di un guasto nell’impianto di climatizzazione, si è dovuto provvedere allo sgombero dei pazienti nel reparto di rianimazione. Il personale sanitario si è accorto di alcune anomalie delle condizioni termiche nel reparto di rianimazione, sospettando un guasto al climatizzatore centrale dell’ospedale Loreto Mare.
La diversa temperatura si è avvertita intorno alle 20.30, orario in cui sono stati trasferiti i degenti in sala operatoria, per garantirgli comunque l’assistenza sanitaria. Dal reparto rianimazione, che possiede 8 posti letti, sono stati portati via i 7 pazienti che in quel momento erano ricoverati, trasferiti nel primo blocco operatorio dell’ospedale.
Oltre alla rottura del climatizzatore, medici e infermieri si sono trovati a dover prendere in prestito le barelle delle ambulanze o ad arrangiarsi con i lettini degli ambulatori.
Al piano terra dell’ospedale infatti, oltre alla consueta presenza di barelle sistemate in corsia per il sovraffollamento nei diversi reparti, nel Pronto soccorso dell’ospedale è sorto il problema opposto, ossia la mancanza delle barelle stesse, con gravi disagi per pazienti e medici.
Non è la prima volta che il Loreto Mare si trova ad affrontare questo tipo di problematiche, sono in molti infatti a lamentarsi della disorganizzazione della struttura ospedaliera.
[ads2]
ARTICOLO SUCCESSIVO
Galleria Umberto I di Napoli: Baby Gang causa ancora problemi