18 Gennaio 2016

Centrale unica di Committenza: il progetto di Bacoli, Pozzuoli e Monte di Procida

Centrale unica

Centrale unica di committenza; ecco la gestione delle gare d’appalti per i comuni di Monte di Procida, Bacoli e Pozzuoli…

[ads1] Centrale unica di committenza per i comuni del circondario flegreo: Il piano, sottoscritto da un atto ufficiale approvato nel consiglio di venerdì 15 dicembre, stipula una convenzione tra le tre municipalità atto ad intervenire sulle gare d’appalto del territorio.

In pratica, si tratta di una gestione unificata delle gare d’appalto che permetterà anche alle municipalità inferiori ai 50.000 abitanti di indire gare d’appalto per servizi superiori ai 40.000 euro e per lavori pubblici superiori ai 200.000 euro, in linea con le normative nazionali.

I tre sindaci, Vincenzo Figliolia(Pozzuoli), Josi Gerardo della Ragione(Bacoli) e Giuseppe Pugliese (Monte di Procida) hanno approvato il progetto unitario alla Casa Comunale di Bacoli ed hanno espresso una profonda soddisfazione per la Centrale Unica di Committenza in quanto un mezzo per sfoltire la burocrazia ed ottimizzare i tempi delle attività dei tre comuni flegrei.

cuc“E’ un progetto a cui crediamo molto ed abbiamo lavorato fortemente in questi mesi per istituirne le basi. Stamattina abbiamo sottoscritto l’atto ufficiale per una gestione unificata delle gare di appalto per lavori e servizi pubblici. Un modo per unire ancor di più la comunità flegrea ed ottimizzare l’attività amministrativa nei Campi Flegrei” così si è espresso in merito il sindaco di Bacoli Della Ragione.

[ads2]