17 Gennaio 2016

Caso Quarto. Sgarbi abbandona la trasmissione della D’urso

Il caso Quarto continua a far discutere, al punto da far abbandonare Vittorio Sgarbi, in diretta televisiva la trasmissione “Domenica Live” della D’Urso

[ads1] Il caso Quarto e del movimento 5 stelle si trova davvero al centro di ogni discussione. Da quando sono state denunciate le presunte infiltrazioni mafiose della cittadina, ogni trasmissione non perde occasione nel trattare questo avvenimento. Ed è anche il caso di “Domenica Live” condotta da Barbara D’Urso su canale 5.

Tra i vari ospiti che la D’Urso ha invitato, vi era anche lo storico e critico d’arte, Vittorio Sgarbi, al fine di offrire agli spettatori le proprie considerazioni su quanto accaduto a Quarto e a il movimento 5 stelle.

Tuttavia, il critico che non ha avuto la possibilità di replicare,e dopo aver ascoltato silenziosamente le altre opinioni dei vari ospiti presenti, decide di abbandonare in diritta la trasmissione. Ovviamente questi comportamenti non sono anomali per questo personaggio, ma ciò che lascia stupito è la capacità di aver abbandonato il programma silenziosamente e non in atteggiamenti rabbiosi, come il pubblico è abituato ad assistere.

In seguito Sgarbi afferma che non vale nemmeno più la pena di usare la voce per insultare. Ma al contrario, sostiene che più persone esprimono un opinione senza sapere il reale senso di ciò che dicono, mentre chi potrebbe dire qualcosa, è costretto a tacere. Continua, affermando che il tema su cui è stato chiamato a discutere è inesistente, poiché  non esistono posizioni diverse sul caso Quarto, bensì una sola, quella prevista dalla Costituzione italiana.

[ads2]