18 Gennaio 2016

Calo temperature in Campania, prevista neve a bassa quota

calo temperature

Calo temperature: Il termometro scenderà vertiginosamente per  l’ondata di  freddo che coinvolgerà anche la Campania. In arrivo anche neve a bassa quota…

[ads1] Improvviso calo temperature-  Dopo aver trascorso le vacanze natalizie caratterizzate da un clima mite, quasi primaverile, dovremo fare i conti con un’ ondata di freddo gelido che si abbatterà sulla Penisola.

L’improvviso calo delle temperature, che ci farà rimpiangere questo inverno non particolarmente rigido, sarà una conseguenza di un’ondata di freddo proveniente direttamente dal Circolo Polare Artico e che, stando a quanto dichiarano i meteorologi, non andrà via facilmente. Insomma, pare che l’inverno sia ormai arrivato anche se con un po’ di ritardo.

Il picco di freddo gelido è previsto per i primi giorni di questa settimana e saranno soprattutto le regioni del Centro Sud a risentire del clima rigido e a far i conti con le prime vere nevicate. Tra martedì e mercoledì, infatti, sono previste anche delle modeste perturbazioni che interesseranno Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Ma non ci sarà solo pioggia: il freddo di questi giorni provocherà anche nevicate a bassa quota sulla Campania interna e Basilicata.

[ads2]