15 Giugno 2022

Obbligo mascherine: rimangono sui mezzi pubblici

obbligo mascherine

Obbligo mascherine: verso la proroga per ospedali e Rsa, in corso una valutazione sugli aerei. Il ministro Speranza, positivo al coronavirus, raccomanda prudenza

OBBLIGO MASCHERINE – Cade l’obbligo di indossare la mascherina in cinema, teatri ed eventi sportivi al chiuso. Tuttavia, secondo disposizioni, i dispositivi di protezione resteranno obbligatori sui mezzi pubblici almeno fino al 30 settembre. Lo avrebbe deciso il governo nel corso dell’ultimo Cdm che ha visto il ministro della Salute Roberto Speranza collegarsi da remoto, perché positivo al coronavirus. In base a quanto hanno appreso le agenzie di stampa, la decisione non è ancora ufficiale, le mascherine resteranno obbligatorie anche negli ospedali e nelle Residenze per anziani. In corso una valutazione su un possibile allentamento dell’uso dei dispositivi di protezione sugli aerei.

Le mascherine potrebbero invece non essere più obbligatorie a scuola. “Per lo svolgimento degli esami di Stato conclusivi del primo e del secondo ciclo di istruzione, nonché degli esami conclusivi dei percorsi degli istituti tecnici superiori, per l’anno scolastico 2021-2022 non si applica l’obbligo dei dispositivi di protezione”. I dettagli del decreto sono attesi a breve. 

Quello deciso oggi dunque non sarà un “liberi tutti”. Stando alle anticipazioni il governo avrebbe deciso di allentare ancora le restrizioni, ma ha voluto allo stesso tempo mandare un segnale di prudenza.

FONTE: Today

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Rahhal Amarri, da Castel Volturno la colletta per il rimpatrio della salma

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.