15 Giugno 2022

Roberto Speranza, il ministro della Salute è positivo al Covid

roberto speranza covid

Il ministro della Salute Roberto Speranza è risultato positivo al Covid ed è in isolamento. Parteciperà ai suoi impegni in videochiamata

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, è in isolamento dopo essere risultato positivo a Covid. Si collegherà in videoconferenza con il Consiglio dei ministri in  programma oggi. Lo comunica l’ufficio stampa del dicastero.

Speranza non ha potuto partecipare quindi alla conferenza annuale Pgeu – Gpue (Pharmaceutical Group of European Union) tenutasi questa mattina. Al suo posto c’è stato il capo segreteria tecnica del dicastero Antonio Gaudioso.

In Italia i nuovi contagi sono 31.885. Ieri erano stati 39.474. Le vittime sono invece 48, in calo rispetto alle 73 di ieri. Sono stati eseguiti in tutto, tra antigenici e molecolari, 195.439 tamponi con il tasso di positività al 16,3%, in calo rispetto al 17,3% di ieri. Sono 189 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 6 in più di ieri. Gli ingressi giornalieri sono 33. I ricoverati nei reparti ordinari sono 4.218, ovvero 19 in più di ieri.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbero interessarti anche: “Obbligo mascherine: rimane sui mezzi pubblici”; “Coronavirus, il bollettino dei contagi in Campania del 15 giugno”.