17 Gennaio 2023

Nuovo film di Alessandro Siani: “Tramite amicizia”

Il nuovo film del famoso comico napoletano Alessandro Siani "Tramite amicizia" sarà dal 14 febbraio al cinema con Max Tortora e tanti altri

nuovo film siani

NUOVO FILM SIANI- Il nuovo film di Alessandro Siani, famoso comico partenopeo, sarà presto nelle sale.

Più precisamente arriverà al cinema il 14 febbraio 2023. Vede un cast ricco di bravissimi attori e talentuosi comici italiani, tra cui Max Tortora, Matilde Gioli, Maria Di Biase e altri. La trama parla della storia di Lorenzo, (interpretato da Alessandro Siani, appunto) che è il proprietario di un’agenzia che si chiama “Tramite amicizia” che si occupa di offrire amici a noleggio.

Lorenzo è il finto amico da chiamare in ogni momento di bisogno: se ti senti solo, se hai bisogno di un consiglio, di conforto, di una persona con la quale andare a fare shopping, bene, Lorenzo può fare tutto questo, a noleggio. E’ insomma l’amico perfetto, che tutti sognano di avere: gentile, premuroso, garbato e sempre disponibile.

Quando però a rivolgersi all’agenzia di Lorenzo non sono più persone sconosciute ma i suoi stessi familiari che sono dipendenti di un’azienda che fabbrica dolci e che il proprietario (interpretato da Max Tortora) vuole vendere, sentendosi molto solo, stando attraversando un periodo non proprio florido ecco che deve entrare ancora una volta in scena. A dipendere da questa decisione e quindi dalla chiusura e la conseguente perdita del lavoro però ci sono centinaia di persone.

Ecco qui il momento perfetto per intervenire. Il patron della fabbrica ha bisogno di un amico, di qualcuno che gli risollevi il morale, che gli faccia compagnia, che lo aiuti. Chi amico migliore di Lorenzo? Tra mille avventure e con l’entrata in scena di personaggi come la cugina Filomena (interpretata da Maria Di Biase) e Maya, un’amica considerata speciale per lui (interpretata da Matilde Gioli), Lorenzo l’amico perfetto riuscirà a convincere il capo a non chiudere e così a salvare tutti i posti di lavoro, sia dei suoi familiari sia di altre persone? Lo scopriremo dal 14 febbraio al cinema.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Napoli Cremonese rinviata? Sopralluogo al Maradona. LA RISPOSTA..