Nola, fiera di San Felice: gli eventi di oggi



San Felice
Cripta di San Felice (Historia Regni)

Per la festività di San Felice di Nola, Vescovo e Martire della cristianità e patrono della città bruniana, previsti numerosi eventi. Il programma

Per la festività di San Felice, Vescovo e Martire della cristianità e patrono della città, tradizione, musica e spettacoli a Nola.

San Felice
Nola, il busto di San Felice

Vasto il programma di eventi promosso dal Comune, in sinergia con le associazioni cittadine. Come ogni anno, momenti di alta religiosità si affiancheranno ad eventi più profani, coniugando fede e folklore.

Fino a domenica 25 novembre previste numerose iniziative. Si va dalla sfilata della banda musicale per le vie del centro storico agli eventi riservati ai bambini con giochi ed animazione in piazza Duomo.

Il tutto in uno scenario di festa esaltato dalle tradizionali luminarie che faranno da cornice alle storiche bancarelle del “tutero” (torrone) e dei dolciumi. La sera del 15 novembre, poi, attesa per la processione del busto argenteo del santo per le vie del centro.

Importanti anche le celebrazioni in cattedrale dove i fedeli si riuniranno per attendere il miracolo della manna.

Tra gli altri eventi, previsti momenti di condivisione e socializzazione come i percorsi d’arte a cura di Meridies, la mostra di arte sacra con le associazioni Contea Nolana e Mu.Sa, la ‘sagra del tutero e dell’ombrello’ con appuntamenti di musica e poesia a cura della locale Pro Loco.

L’associazione Amici del Marciapiede, invece, ha organizzato la festa della pasta con la degustazione di piatti tipici con l’associazione.

Spazio anche per la salute, grazie a due giornate informative con screening e consulti gratuiti promossi dai Lions Club “Nola-Giordano Bruno” e “Nola- Ottaviano Augusto”, entrambi organizzati in occasione della giornata mondiale del diabete.

Leggi anche