19 Dicembre 2022

Natale solidale, Carabinieri e Casper donano giochi ai piccoli ricoverati

Natale solidale, carabinieri e casper donano regali ai piccoli pazienti ricoverati presso l'ospedale puteolano Santa Maria delle Grazie

natale solidale

Non sempre l’infanzia coincide con un periodo di naturale spensieratezza e gioco.

Non a tutti i bambini, infatti, è concesso dalla vita il lusso di potersi godere la tenera età con gli amichetti, dedicandosi ai giochi al parco o alle partite di pallone in strada. Ad alcuni bimbi, infatti, è riservato un destino di sofferenza, dove troppo presto si vive l’incontro con il dolore, la rinuncia, la mancanza di libertà. A supportarli in questi momenti difficili, genitori eroici, che dietro il sorriso nascondono il dolore di chi vorrebbe vedere soltanto gioia sul volto dei propri figli e che devono dissimulare l’angoscia dietro una battuta di spirito, una tenera carezza. I medici e gli infermieri sono gli orizzonti umani e professionali di riferimento, per queste giovani vite complicate. E spesso sono angeli che sotto il camice nascondono un mondo di bellezza e generosità mai elogiato abbastanza.

Questa mattina a Pozzuoli si è tenuto un evento intenso e solidale nel padiglione pediatrico dell’ospedale Santa Maria delle Grazie. I Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno acquistato dei giocattoli e li hanno consegnati alla “Casper”, associazione di volontariato di stanza a Quarto che provvede, tra i vari servizi, anche all’animazione per bambini ricoverati in ospedali pediatrici. I membri della Casper e i carabinieri puteolani hanno distribuito giocattoli e regali ai piccoli pazienti alla presenza di medici ed infermieri, che ogni giorno lavorano alacremente per restituire sorriso e salute ai bimbi ricoverati presso la struttura.

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, sport, calcio, spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina ufficiale Facebook.