Napoli – Udinese: gli azzurri cercano riscatto in campionato

napoli

Il Napoli, dopo gli impegni di Europa League, mette a fuoco il prossimo obiettivo da centrare: battere l’Udinese nel match delle ore 18:00 e tornare al successo in campionato

TRE PUNTI – Risolta trionfalmente e con due turni d’anticipo la pratica qualificazione Europa League, gli azzurri, dopo il passo fatto domenica scorsa contro il Genoa in cui la partita finì in pareggio, vogliono riconquistare la vittoria e soprattutto i tre punti.

Napoli
Napoli-Udinese: gli azzurri cercano riscatto in campionato-Napoli.Zon

Tre punti che permetterebbero di restare al passo delle altre pretendenti Inter e Fiorentina, tre punti che ribadirebbero l’autorevolezza con la quale il Napoli sta giocando, così come ha fatto domenica scorsa al Ferraris contro il Genoa senza però riuscire a portare i tre punti a casa.

Dopo avere proposto un ampio turn-over in Europa contro i friulani di Colantuono, si tornerà all’antico e dunque la squadra titolare: difesa collaudata con i rientri di Albiol, Hysaj e Gholam. Spazio a  Jorginho, a cui verranno consegnate le chiavi del centrocampo in cabina di regia, in attacco il trio spettacolo Insigne,Callejon e Higuain in campo per tre obiettivi: primato, classifica marcatori e 200′ gol da professionista.

CAPITOLO UDINESE- Udinese in arrivo al San Paolo ancora una volta senza Totò Di Natale. Infatti la società dei Pozzo ha dichiarato che Di Natale ha avuto problemi fisici e per questo è stato lasciato a riposo. Un caso che crea molti dubbi e perplessità se consideriamo che Totò dal 2011/12 a oggi ha solamente una presenza su 6 partite giocate.
Oltre all’assenza del capitano, la classifica non aiuta: solo tre vittorie su undici match disputati.

Ecco a voi le probabili formazioni del match Napoli – Udinese di questo pomeriggio:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne: All.: Sarri.

UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Fernandes, Thereau. All.: Colantuono