Napoli Teatro Festival, i Foja in concerto a Capodimonte
Torna il Napoli Teatro Festival, per l’occasione il concerto di inaugurazione dei Foja, alla reggia di Capodimonte
EVENTI – Come annunciato nell’articolo che spiegava la conferenza stampa del Napoli Teatro Festival, l’edizione del 2020 è stata spostata a luglio a causa del Coronavirus. Ad inaugurare il mese di eventi, spettacoli, concerti all’insegna della cultura ci saranno i Foja.
Per chi non li conoscesse, i Foja sono un gruppo napoletano folk rock, nato nel 2006 e amatissimo dai giovani partenopei. Dunque, Mercoledi 1 luglio alle ore 21.00 vi aspettano tutti a Capodimonte per il concerto «Miracoli e rivoluzioni», inaugurale del Festival .
Con Dario Sansone (chitarra acustica e voce), Luigi Scialdone (mandolino, ukulele, chitarra elettrica), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico) e Giovanni Schiattarella.
«I Miracoli, come l’amore, vanno oltre la comprensione umana, hanno a che fare con il sovrannaturale. Le Rivoluzioni, interiori e non, invece richiedono l’intervento dell’uomo per trasformare gli eventi. Un concerto/spettacolo con due anime. Due atti in cui i Foja, attingendo al proprio canzoniere edito e inedito, indagano su tematiche legate alla sfera sentimentale e a questioni esistenziali e sociali, miscelando tradizione e modernità. La band porterà il suo energico folk-rock impreziosendolo con illuminazione architetturale e momenti di performance aerea.» – questa la descrizione sul sito ufficiale del NTF.
ARTICOLO PRECEDENTE
Minaccia i genitori per soldi, 35enne arrestato a San Giorgio a Cremano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ultras è allarme per Napoli-Inter: previsto assembramento e protesta
Lascia un commento