Napoli Teatro Festival 2019, al via l’evento teatrale estivo fino al 14 Luglio



teatro festival
teatro festival

Al via il Teatro Festival Italia 2019: fino al 14 Luglio numerosi spettacoli in vari teatri partenopei per un totale di 800 artisti coinvolti

Al via il Teatro Festival 2019 a Napoli: fino al 14 Luglio saranno 200 gli spettacoli che coinvolgeranno i maggiori teatri partenopei.

La direzione, per il terzo anno consecutivo, sarà di Ruggero Cappuccio e saranno circa ottocento gli artisti coinvolti in questo evento.

Il Teatro Festival è un evento annuale che coinvolge le varie discipline teatrali, dalla recitazione alla danza passando anche per il canto e la lirica.

Quest’anno saranno circa centodieci spettacoli tra prosa e danza con almeno cinquanta prime di spettacoli italiani, comprese le performance canore.

Sede principale della manifestazione sarà il Palazzo Reale di Napoli con proiezioni e prime di spettacoli mentre il magnifico Giardino ospiterà il cosiddetto “dopo festival” con area ristoro e bookshop.

I Teatri, invece, coinvolti sono San Ferdinando, Teatro Trianon- Viviani, Teatro Nuovo, Politeama, Teatro Sannazaro, Galleria Toledo, Teatro Diana, Teatro Mercadante, Sala Assoli.

Grande novità di quest’anno è la Sezione Ragazzi che si andrà ad aggiungere alle altre 12 già presenti a livello nazionale.

Oltre ai canonici teatri, inoltre, saranno coinvolte alcune delle più belle strutture napoletane come il Museo Madre, Palazzo Fondi, Ansa del Teatro San Carlo, Palazzo Venezia.

 

Leggi anche