28 Luglio 2018

Napoli, sfuma Sabaly: non ha superato le visite mediche

Finisce male per il Napoli la telenovela Sabaly, che non supera i controlli. Ora De Laurentiis vira su Arias

NAPOLI, 28 LUGLIO – Sabaly era promesso sposo del Napoli ma le sue visite mediche (prima confermate e poi annullate) non sono andate a buon fine. Il giocatore, come raccontatovi, era già in Italia ed era pronto ad unirsi alla compagine azzurra, con l’ok di Ancelotti.

A far saltare tutto però sono state le sue non ottime condizioni: il ginocchio, colpito napoliduramente al Mondiale, sembrerebbe aver riportato danni più seri del previsto. Il giocatore dovrà addirittura sottoporsi ad un intervento chirurgico per ridurre i danni.

Per questo motivo la trattativa per il terzino ’93 è del tutto sfumata, nonostante l’accordo già trovato con il Bordeaux.

Ora cosa farà il Napoli? Le idee sono molto chiare: De Laurentiis virerà decisamente sull’altra pedina che aveva puntato in questo periodo, vale a dire Santiago Arias (per il quale già si era sbilanciato tantissimo assicurandone l’acquisto).

napoliCon il PSV è tutto fatto: si parla di un accordo concluso sulla base di 11 milioni + bonus. Ma attenzione alle novità. Nelle ultime ore su Arias sembrerebbe essersi inserito anche l’Atletico di Madrid, che si troverebbe con un’assenza sulla fascia di destra qualora cedesse Vrsaljko all’Inter. Con i neroazzurri sembra siano da limare solo i dettagli dell’operazione quindi gli spagnoli potrebbero sferrare l’assalto decisivo in queste ore.

Sappiamo che DeLa non è un amante delle aste: se resisterà al colpo o prenderà altre strade sarà il mercato a dircelo. Se il Napoli dovesse cadere all’offensiva di Simeone, allora è facile pensare che andrà con vigore su un nuovo obiettivo: pensiamo possa essere Darmian, in rotta con lo United.

Un’altra certezza derivata dal mancato approdo a Napoli di Sabaly riguarda anche il portiere Ochoa. Considerando che lui ha passaporto extracomunitario, virare su Arias (priorità ndr) significherebbe occupare l’ultimo slot per gli extracomunitari rimasto libero. A questo punto con Ochoa, per forza di cose, fuori dai giochi Giuntoli potrebbe riaprire i discorsi per Bardi, già ricercato in passato.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.