7 Maggio 2024

Esselunga ritira dei lotti di latte fresco: “gusto anomalo”

Latte fresco Esselunga ritirato dal mercato: gusto anomalo per il prodotto di Latteria Soresina. Ritiro di tre lotti di latte pastorizzato

sito ufficiale richiami esselunga

latte esselunga

La catena di supermercati Esselunga e la società Latteria Soresina hanno ritirato volontariamente tre lotti di latte fresco pastorizzato a causa di alcune segnalazioni dei consumatori di un gusto anomalo.

La società ha annunciato immediatamente il ritiro e invitato i consumatori in possesso di bottiglie, acquistate presso i supermercati Esselunga, di restituirle al punto vendita per un rimborso.

Il latte Esselunga ritirato è prodotto da Latteria Soresina

Un provvedimento immediato quello attuato da Esselunga e Latteria Soresina per ben tre lotti di latte fresco pastorizzato. Infatti, dalle immagini emerge che si tratti di latte venduto a marchio Esselunga, ma prodotto dalla celebre società Latteria Soresina.

In dettaglio, la Società Cooperativa Agricola di Cremona ha annunciato il ritiro dai banconi del latte sia intero che scremato a seguito di alcune segnalazioni. Pare, infatti, che alcuni consumatori abbiano riscontrato un sapore insolito per il latte fresco con marchio Esselunga.

Un “gusto anomalo”, come riportato nell’avviso pubblicato dalla stessa catena di supermercati. Tutti i consumatori in possesso di bottiglie appartenenti a quei lotti sono invitati a non consumarle e a restituirle al punto vendita per un rimborso.

Un richiamo “precauzionale”

Secondo quanto riportato ufficialmente dalle due società in questione, il richiamo dei prodotti è solo precauzionale. Date le varie segnalazioni, la società ha deciso di ritirare la merce e indagare per individuare la causa del problema.

Nel dettaglio, i lotti soggetti al richiamo sono quelli relativi al Latte fresco pastorizzato intero, scremato e parzialmente scremato con scadenza 09.05.2024 disponibile in bottiglie PET da 500 ml e 1 litro.

Per ulteriori informazioni, i consumatori sono invitati a contattare il numero di telefono 840 000025.

Ti potrebbe interessare anche “Allerta meteo Campania: tutti i dettagli”