27 Marzo 2020

Napoli, isola felice del campionato italiano

napoli

Napoli isola felice: le parole di Iaria sulla situazione dei debiti in Serie A

In diretta su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Marco Iaria, giornalista de La Gazzetta dello Sport autore dell’inchiesta sui dati economici delle società di serie A: “E’ una situazione fuori controllo in generale, a parte alcune isole felici. La Serie A è in profonda insofferenza, ma è innegabile che il Napoli sia un’isola felice per i conti attuali di tutta la Lega. Ci sono solo 3 club in Serie A che non fanno debiti: Napoli, Cagliari e Torino, quindi se guardiamo il Napoli nel contesto Serie A possiamo dire senz’ombra di dubbio che è una delle società messe meglio rispetto agli scenari funesti. Il problema della Juve è la dicotomia tra il calcio locale e quello globale, i suoi competitor non sono all’interno della Serie A, ma altrove, quindi i loro numeri vanno inseriti nel contesto Europeo. In questi anni ha portato gli stipendi a quasi da podio europeo, compensando a questo squilibrio con grosse plusvalenze “.

Queste le parole del giornalista Marco Iaria, che ci ha tenuto a precisare come il Napoli faccia parte di una particolare ‘élite’. Sono davvero poche, nello specifico 3, le società di calcio senza debiti tra tutte quelle partecipanti al nostro campionato.

Nonostante le soventi critiche infatti, Aurelio De Laurentiis si è dimostrato in questi anni, molto capace nel gestire le finanze della società. Uno dei pochi in grago di riuscire a competere in scenari importanti (Champions/Europa League) senza ridurre il bilancio in rosso.

Seguici su Facebook, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.