Napoli – Fiorentina, gli azzurri pronti al record

Napoli - Fiorentina, gli azzurri pronti al record ★ Napoli.ZON
Napoli - Fiorentina, gli azzurri pronti al record ★ Napoli.ZON

Il Napoli di Maurizio Sarri si prepara ad affrontare la Fiorentina di Paulo Sosa ed a battere un record storico

Settimana non facile e piena di polemiche quella per il Napoli e per mister Sarri dopo il post partita di Torino-Napoli. L’allenatore partenopeo, infatti, è stato protagonista di un dibattito con Ferri, ex calciatore di Samp e Inter ed ora opinionista di Mediaset, che gli aveva posto una domanda sul rafforzamento della squadra sul mercato; la risposta di Sarri, è stata “Io non mai chiesto un c…. a nessuno” e subito sono scoppiate le polemiche.
Ora il tecnico azzurro si trova a dover affrontare la Fiorentina allenata da Sousa, per cercare i tre punti utili nella corsa al secondo posto con la Roma, che giocherà a Verona contro il Chievo.

LA PAROLA AI MISTER – Per Sarri gli obiettivi sono chiari: “Vogliamo migliorare il record di punti nella

Napoli - Fiorentina, gli azzurri pronti al record ★ Napoli.ZON
Napoli – Fiorentina, gli azzurri pronti al record ★ Napoli.ZON

storia del Napoli (82 un anno fa ndr), ne mancano solo 3 e con la Fiorentina possiamo riuscirci. L’eventuale secondo posto, poi, dipenderà anche dagli avversari, ma preferisco tenere la Roma fuori dai nostri discorsi”. Dall’altra parte, Sousa lancia la sfida: “Il Napoli è una squadra molto forte ma la Fiorentina è quella che l’ha messa più in difficoltà”.

PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA – In porta ci sarà Tatarusanu. Davanti a lui rientra Gonzalo, out Astori (squalificato) e Sanchez (infortunato), a completare la retroguardia ci saranno Salcedo e Tomovic, quest’ultimo in ballotaggio con De Maio. Provata in settimana una difesa con quattro centrali di ruolo, quindi occhio ad eventuali sorprese. A centrocampo mancherà Borja Valero (squalificato), per cui spazio a Badelj e Vecino. A destra ci sarà Chiesa, a sinistra Maxi Olivera per tutti tranne Stadio, che come detto propone un 4-2-3-1 molto abbottonato. Unica punta Kalinic, con Babacar in panchina, alle sue spalle Bernardeschi e Cristoforo.
NAPOLI –  In porta confermato Reina, il giocatore si è dimostrato tranquillo nonostante le voci di mercato per trovare un nuovo numero uno. Difesa a quattro con Hysaj e Ghoulam sulle fasce e R. Albiol centrale difensivo a fare coppia con Koulibaly. Centrocampo confermati il capitano Hamsik e Jorginho, con Zielinski al posto di Allan. In attacco il tridente “leggero” composto da Callejon, Insigne e Mertens sempre pù alla ricerca del titolo di capocannoniere della Seria A.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Gonzalo Rodriguez, Tomovic; Chiesa, Vecino, Badelj, Maxi Olivera; Bernardeschi, Cristoforo; Kalinic. All.: Sousa.