1 Ottobre 2020

Napoli: Clienti ammassati, chiuso un mini market

Napoli

Napoli: Clienti ammassati, chiuso un mini market. I Carabinieri hanno disposto la sospensione dell’attività per 5 giorni

Napoli- Circa venti, erano i clienti ammassati all’interno del mini market in questione a Napoli, in piazza Gesù e Maria per l’esattezza,  dove nè dipendenti nè titolari, indossavano le mascherine. Non vi era neanche un gel igienizzante per le mani posto all’ingresso dell’esercizio commerciale.

Dinnanzi ad una simile non curanza i Carabinieri del Nas, non potevano fare altro se non disporne l’immediata chiusura al fine di tutelare un promisquo dilagarsi dei contagi. La sospensione dell’attività è stata stabilita per un arco temporale di cinque giorni, nei quali avverranno le dovute sanificazioni dei locali. Le condizioni igienico sanitarie del mini market, stando a quanto riportato dalle forze dell’ordine, erano oltremodo carenti, ragion per cui il titolare è stato anche sanzionato: la pena pecuniaria ammonta a più di duemila euro.

Nel corso del controlli per verificare il rispetto delle norme anti-covid, poi, i militari hanno accertato che il 38enne titolare dell’attività non aveva previsto nessuna misura per impedire l’afflusso incontrollato. Insomma i controlli sembrano infittirsi non solo nel capoluogo, ma anche nell’area provinciale. Ci si agura che non solo per le sanzioni, ma soprattutto per la tutela della salute comune, si rispettino, una volta per tutte, queste poche e semplici regole da seguire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.