21 Maggio 2015

Movida puteolana, regole più rigide

Movida puteolana, regole più rigide con un’ordinanza

[ads1]

Entra in vigore a Pozzuoli un’ordinanza che vieta dalle 21.00 alle 6 a.m, per l’intera settimana, la vendita e il consumo di bevande in vetro che siano alcoliche o meno.

L’ordinanza, che resterà in vigore fino al mese di settembre, tenta così di arginare il degrado e il rischio di atti di violenza in una zona troppo spesso teatro di rissosità e vandalismo.

Una priorità del sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, porre un freno e limitare i margini di insicurezza civile del centro di Pozzuoli. Un discorso generale sul decoro cittadino, quello dell’amministrazione comunale, che non intende chiudere un occhio sui parametri di sicurezza sociale e civili necessari alla vivibilità del centro storico puteolano. movida

Sono previste multe tra i 25 e i 500 euro per chi trasgredisce l’ordinanza comunale. “La rottura di bottiglie è un fenomeno che si manifesta soprattutto nei mesi estivi” dichiara il sindaco Figliolia, che sottolinea l’importanza di questo tipo di provvedimenti che garantiscono, come dimostrato anche negli anni passati, una tutela per la tranquillità dei cittadini.

[ads2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.