Morto Franco Frattini. L’ex ministro aveva 65 anni
Ieri sera é morto Franco Frattini. Se n’è andato ieri sera al Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato per un tumore con cui lottava da tempo. La malattia però non gli ha lasciato scampo. Aveva 65 anni.
Frattini è stato deputato dal 1996 al 2004 con Forza Italia, e nuovamente dal 2008 al 2013 col PdL.
Molti i messaggi di cordoglio da parte dei politici.
MORTO FRANCO FRATTINI: I MESSAGGI DEI POLITICI
Tra questi il Presidente del consiglio Meloni ha scritto: ”Franco Frattini era un uomo garbato e intelligente, un servitore delle istituzioni. Era mio amico. Rivolgo a nome del Governo sentite condoglianze a famiglia e amici. Saremo fieri di portare a termine la riforma del codice degli appalti alla quale aveva lavorato con dedizione.”
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una nota diffusa dal Quirinale ha scritto: ”La morte del Presidente Franco Frattini mi addolora profondamente. La sua scomparsa priva la Repubblica di un protagonista di alto profilo che in questi anni ha recato un importante contributo alla vita delle nostre istituzioni. In Parlamento, alla guida di importanti ministeri, come Componente della Commissione della Unione Europea, nella autorevole presidenza del Consiglio di Stato e nell’impegno politico, culturale, amministrativo, la sua presenza è sempre stata da tutti apprezzata in grande misura. Esprimo ai familiari il più partecipe cordoglio della Repubblica e mio personale, ricordandone le tante occasioni di incontro e di collaborazione”.
Leggi anche: Aggredisce l’ex e poi picchia il figlio: arrestato 46enne
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO