Monte di Procida, partiranno i test rapidi per il Coronavirus
Monte di Procida, nei prossimi giorni partiranno i test rapidi per il Coronavirus. Si parte dalle categorie più a rischio
MONTE DI PROCIDA – L’emergenza epidemiologica Covid-19 sarà gestita, nei prossimi giorni, da test rapidi. È chiaro che lo screening della cittadinanza partirà dalle categorie maggiormente esposte.
Quelle più a rischio, per il momento, riguardano l’ambito sanitario. Successivamente, si passerà ai test delle altre categorie.
L’ obiettivo è quello di contenere la diffusione del contagio virale ed isolare i soggetti positivi attraverso il periodo di isolamento. In questo modo si garantirà una tempestiva e necessaria assistenza medica i soggetti affetti dal virus.
A tal proposito, il Sindaco Giuseppe Pugliese, afferma:
“Grazie alla collaborazione con i medici di base del territorio e l’Asl Napoli 2, nei prossimi giorni partirà uno screening della cittadinanza con test rapidi per Covid-19. Naturalmente inizieremo dalle categorie più esposte, medici, paramedici ed operatori sanitari, poi, insieme, valuteremo con quali categorie proseguire. Non è stato facile reperire questi test, ma ci siamo riusciti. Ieri sono stati consegnati al Dott. Filippo Bove responsabile della A.F.T. della medicina di base i primi 60 test e presto ne arriveranno altri. Sono test con un alto livello di affidabilità ed un margine di errore minimo. Verranno eseguiti esclusivamente da personale medico, coordinandoci con l’Asl Napoli 2 Nord e rimettendoci alle loro direttive. I test rapidi che saranno eseguiti a Monte di Procida saranno capaci di rintracciare in 15 minuti – attraverso una goccia di sangue da prelevare sul polpastrello – gli anticorpi al coronavirus e accertare di fatto il contagio.”
Il sindaco di Monte di Procida invita tutti i cittadini a tutelare la propria salute, seguendo le norme di buonsenso. Solo così facendo si può vincere questa battaglia:” teniamo duro, amici”.
Resta sempre aggiornato con Napoli.Zon per ricevere in tempo reale tutte le notizie sulla pandemia Covid-19: clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, è giallo a Bologna: 23 enne ancora positiva dopo 55 giorni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento