23 Aprile 2020

Fase 2: si potrà andare a mare solo nella propria regione

vie del mare cane

Sarà un’estate senza precedenti e a tratti davvero anomala. Cambieranno le nostre vacanze e si potrà andare a mare soltanto nella propria regione

Coronavirus – Mancano sempre meno giorni al 4 maggio, giorno di apertura della cosiddetta fase 2 da Coronavirus. Nonostante la seconda fase di Covid-19 è vicina, il virus è ancora molto diffuso a livello globale. Se da un lato si pensa di evitare una seconda grande ondata di contagi, da un altro gli italiani pensano anche alle prossime vacanze estive. Dopo tanti giorni di reclusione forzata in casa, chi non vorrebbe andare al mare?

Quest’estate sicuramente sarà diversa e per certi sensi del tutto anomala ma, secondo le ultime indiscrezioni, si potrà comunque andare al mare. E’ possibile infatti andare sulle spiagge della propria regione  rispettando comunque il distanziamento sociale. Infatti, nelle ultime ore si è ipotizzata la possibilità di introdurre il numero chiuso all’interno degli stabilimenti balneari.

Per non trovarsi impreparati e per ridurre il danno economico, i gestori degli stabilimenti balneari pensano di installare dei plexiglass in spiaggia per poter consentire il distanziamento tra i vari ombrelloni. Ciò comporterebbe una riduzione della clientela e un conseguente rialzo dei prezzi.

Se da un lato gli stabilimenti privati possono adottare delle misure di sicurezza, dall’altro sorge spontanea una domanda, come si farà per le spiagge libere? Come si rispetterà la distanza di sicurezza a mare?  Sembrerebbe a questo punto che le spiagge libere verranno del tutto chiuse e quindi se si vorrà andare a mare bisognerà prenotare un lettino su un lido della propria regione.

Una vacanza a mare che a questo punto risulterebbe ricordare i vecchi tempi, quando poche persone potevano permettersi una vacanza all’interno dello stesso territorio.

Per rimanere sempre informati continuateci a seguire sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CORONAVIRUS: SARÀ UN’ESTATE PIÙ SICURA SULLE SPIAGGE ITALIA

https://napoli.zon.litesuite.com/coronavirus-sara-unestate-piu-sicura-sulle-spiagge-italiane/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.