10 Novembre 2022

Mondiali Qatar, Ndombele e Simeone saltano l’appello?

Mondiali Qatar 2022, Ndombele e Simeone non convocati? Il Napoli presterà 8 calciatori alle varie Nazionali, in partenza anche Mario Rui...

Calcio Napoli

MONDIALI QATAR 2022 – Il 20 novembre inizieranno i Mondiali in Qatar e molti calciatori si apprestano ad assaporare l’avventura della massima competizione. Nel frattempo sta per chiudersi il primo capitolo della stagione 2022/2023, con un Napoli brillante che mantiene saldo il primo posto della classifica, seguito dal Milan a -8 punti. In vista della sosta, dunque, all’ombra del Vesuvio si fa un resoconto sulle gare disputate finora e ci si prepara prepara all’ultimo match contro l’Udinese (in programma sabato 12 novembre alle ore 15:00). Nonostante i successi della formazione azzurra, in Serie A e in Champions, non sono stati chiamati all’appello Tanguy Ndombele e Giovanni Simeone.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport sottolinea che, al momento, manca l’ufficialità ma può essere una questione di giorni. Per ora potrebbero essere i seguenti i calciatori che il Napoli presterà alle varie Nazionali: Anguissa con il Camerun, Kim con la Corea, Zielinski con la Polonia, Lozano con il Messico e Olivera con l’Uruguay. C’è l’ipotesi della partenza, a seguito delle prove superate a pieni voti, per Mario Rui con il Portogallo.

Elenco convocati Mondiali in Qatar

Sono 25 i giocatori convocati dal ct della Francia Didier Deschamps per il Mondiale in Qatar:

Portieri: Areola (West Ham), Lloris (Tottenham), Mandanda (Rennes)

Difensori: L. Hernandez (Bayern Monaco), T. Hernandez (Milan), Kimpembe (Paris Saint-Germain), Konate (Liverpool), Kounde (Barcellona), Pavard (Bayern Monaco), Saliba (Arsenal), Upamecano (Bayern Monaco), Varane (Manchester United)

Centrocampisti: Camavinga (Real Madrid), Fofana (Monaco), Guendouzi (Marsiglia), Rabiot (Juventus), Tchouameni (Real Madrid), Veretout (Marsiglia)

Attaccanti: Benzema (Real Madrid), Coman (Bayern Monaco), Dembele (Barcellona), Giroud (Milan), Griezmann (Atletico Madrid), Mbappe (Paris Saint-Germain), Nkunku (RB Lipsia).

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: “CALCIO NAPOLI, GLI AZZURRI GIOCHERANNO TRE AMICHEVOLI DOPO IL RIENTRO DALLA TURCHIA