10 Novembre 2022

Amici 22, Celentano: ecco perchè le mancavano i denti

amici 22

AMICI 22: Anni fa su Youtube è uscito fuori un video della prof di Amici 22 Alessandra Celentano. Il filmato, del 1981, riprendeva una giovane ballerina con una dentatura non proprio perfetta.

E’stata ospite a Belve, programma condotto da Francesca Fagnani che le ha detto: “Lei parla spesso di difetti estetici. Però su You Tube circola un suo video del 1981. Guardandola con il suo sguardo aveva un difetto vistoso, importante ai denti. Addirittura le mancavano alcuni mi sembra. Cosa direbbe lei ad un’allieva con quel tipo di problema“?

Lei ha subito replicato dicendo che era sdentata, orrenda, bocciata. Si è definita un disastro. Ha poi detto di aver portato l’apparecchio fisso nell’età più difficile dai 13 ai 15 anni. Aveva un canino sopra la gengiva e due denti storti, quindi le hanno dovuto togliere due denti e fare un bel lavoro.  Poi racconta di quanto è stato un disastro all’inizio.

“Mia madre mi ricordo che quando io ridevo mi diceva ‘Alessandra ti prego chiudi quella bocca’. Io invece me ne fregavo e ridevo, spalancavo la bocca”, ha detto.

Riguardo a cosa direbbe ad una ragazzina con quel difetto, dice che le avrebbe consigliato di continuare a curare i denti.

“Se una cosa è curabile come i denti o altre cose migliorabili benissimo. Se non c’è niente da fare è un altro discorso. Se una arriva in sala con i denti così non direi nulla di che. Perché se io critico una cosa dell’aspetto fisico è sempre in funzione della danza”, ha concluso la coach.

Leggi anche: Amici 22: la Celentano parla della sua lite con Maria