31 Maggio 2023

Minimarket chiuso per aver venduto alcol a minori

Il Questore di Napoli ha disposto la chiusura per 15 giorni di un minimarket per aver venduto alcol a minori

ANV

chiuso minimarket per aver venduto alcol a minori

MINIMARKET CHIUSO ALCOL MINORI- Il Questore di Napoli, su proposta della Polizia Municipale del Dipartimento Sicurezza e il Servizio Polizia Locale, Tutela Emergenze Sociali e Minori e il Nucleo di P.G. di Napoli, ha disposto la chiusura per 15 giorni dell’attività di un minimarket di via Banchi Nuovi, per aver venduto alcol a minori.

MINIMARKET CHIUSO PER VENDITA ILLECITA

L’episodio che ha fatto scattare la sospensione della vendita di alimenti al minimarket è avvenuto lo scorso 11 marzo. Gli Agenti della Polizia Locale avevano sorpreso all’uscita dell’esercizio commerciale, due minori di 17 anni dopo aver acquistato una birra. Secondo quanto riportato da Cronache della Campania, gli agenti avevano accertato che il figlio del proprietario, che in quel momento gestiva l’attività, gli aveva venduto l’alcol senza chiedere un documento di identità.

Già in quel momento e forze dell’ordine avevano sanzionato amministrativamente il ragazzo per somministrazione di bevande alcoliche a minori. Non è la prima volta che questo esercizio commerciale finisce nei guai.

Infatti, già a settembre del 2022 il Questore di Napoli aveva disposto la chiusura per 7 giorni del minimarket per aver venduto alcol a minori. Il provvedimento è finalizzato a scongiurare un serio pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Acerra, arrestato un 18enne. Il motivo