31 Maggio 2023

Controlli nelle strade di Ischia: 4 persone denunciate

Controlli nelle strade di Ischia e Forio per tenere sotto controllo le zone della movida. Sono 4 le persone denunciate

Latinatoday

alto impatto Portici San Giorgio, Napoli blitz, AGGRESSIONE A NAPOLI

CONTROLLI STRADE ISCHIA- Per tenere sotto controllo le strade della movida e limitare, quanto più possibile, il problema della guida sotto sostanze stupefacenti o di alcol, sono aumentati i controlli notturni nelle strade.

Questa volta è toccato ad Ischia. I Carabinieri della compagnia locale, nei comuni di Ischia e Forio, effettuando un servizio notturno hanno fatto scattare ben 4 denunce.

Tra questi, c’è un uomo di 52 anni che era sotto effetto dell’alcol ed era in sella ad un motorino, in Via Mazzarella. Per il tasso alcolemico poteva provocare un incidente anche abbastanza grave. Secondo quanto riportato da Cronache della Campania, il tasso alcolemico del 52enne era pari a 1,60 G/L. Scoter e patente sono stati sequestrati e l’uomo è stato fatto visitare dall’Ospedale Rizzoli di Lacco Ameno.

Un’altra ad essere denunciata, durante i controlli svolti per le strade di Ischia, è stata una 34enne di Forio, che era alla guida di una Smart. La ragazza è risultata positiva all’alcol test e le è stata ritirata la patente. Ancora, un 18enne di Casamicciola, è stato fermato e poi denunciato anch’egli.

Il ragazzo è stato “pizzicato” dalle forze dell’ordine in Via Provinciale Lacco alla guida di una VW Golf. Anche al 18enne è stata ritirata la patente essendo risultato positivo al test dell’etilometro.

Quarto ed ultimo denunciato è un 28enne di Ischia, fermato mentre era a bordo di uno scooter, avendo abusato di alcol, anche lui nella zona di Via Provinciale Lacco. Stessa sorte toccata agli altri: denuncia e patente ritirata.

Per tutta la notte i Carabinieri hanno identificato 75 persone e controllato 32 veicoli con 6 sanzioni al codice della strada. I controlli severissimi per le strade di Ischia continueranno anche nei prossimi giorni.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: cMovida: controlli a tappeto al Vomero e Chiaia