7 Novembre 2022

Metro Linea 1 Napoli: sospese due tratte, treno nuovo già guasto

Metro Linea 1 Napoli - Tre treni guasti, tra cui quello nuovo, causano disagi su due tratte: limitata Piscinola-Dante; sospesa Dante-Garibaldi

Metro Linea 1 Napoli

Metro Linea 1 Napoli: Niente di nuovo sotto al sole, la settimana inizia con un classico disservizio giornaliero dell’ Anm Napoli.

Sulla pagina Facebook dell’Azienda di trasporto pubblico napoletano è stato pubblicato un avviso questa mattina (lunedì 7 novembre 2022):

Dalle ore 06:50 la circolazione della Metro Linea 1 Napoli è stata parzialmente limitata sulla tratta Piscinola-Dante per “problemi tecnici”; è stata poi riaperta dalle ore 12:25. Mentre, la tratta che collega Dante a Garibaldi è stata sospesa per tutta la giornata di oggi.

Stando a quanto riportato da Fanpage, i disagi sulla Metro Linea 1 sono stati causati da alcuni guasti che hanno danneggiato tre dei cinque treni disponibili per la circolazione. Uno dei mezzi fuori funzione, è ora di nuovo attivo. In totale, dunque, sono tre i convogli in funzione adesso, ma è chiaro che quando si scende al di sotto di quota 5, l’efficienza della mobilità ne risenta.

Non è però la prima volta e, per di più, tra i treni guasti vi è anche quello entrato in servizio neanche un mese fa (il 18 ottobre scorso).

Sembra che ieri sia stato riscontrato un problema “secondario” che ha obbligato la chiusura della tratta Piscinola-Dante nel pomeriggio. Il treno nuovo della Metro Linea 1 è stato riparato, ma è attualmente fermo per una revisione programmata settimanale.

Tanti le lamentele di turisti e abituè della Metro Linea 1 Napoli che, come spesso accade, si sono svegliati con un’amara sorpresa, costretti a trovare all’ultimo momento dei mezzi di fortuna con cui spostarsi nella città metropolitana.

E se almeno oggi è stato pubblicato un avviso sulle pagine ufficiali dell’ANM; ieri, non c’è stata alcuna comunicazione sulla sospensione della tratta Piscinola-Dante. Più che comprensibile la rabbia dei passeggeri.

Se ti è piaciuta questa notizia, potrebbe interessarti leggere anche : Metro Linea 1 Napoli: il treno nuovo perde acqua dal soffitto