12 Settembre 2022

Meteo Italia, in una settimana dal caldo africano all’autunno

Meteo in Italia, in una settimana si passerà dalle temperature estive ad un primo accenno di autunno: ecco tutte le informazioni

temperature previsioni agosto

Meteo in Italia, in una settimana si passerà dalle temperature estive ad un primo accenno di autunno: ecco tutte le informazioni

METEO ITALIA – L’estate sta finendo ma prima di andarsene farà un colpo di coda. Questa settimana, infatti sono previste temperature sopra la media che poi verranno sostituite da un clima autunnale.

3bMeteo avverte per quanto riguarda il meteo in tutta Italia: “Fino a martedì compreso stabilità atmosferica da Nord a Sud con temperature in costante aumento. In particolare al Sud, Sicilia e Sardegna entro mercoledì si potranno registrare punte di 35-37°C se non picchi localmente superiori. Già mercoledì l’anticiclone africano mostrerà i primi segnali di cedimento sul Nord Italia, dove giungeranno i primi rovesci e temporali sparsi in particolare su Alpi e Nordovest. Nubi in progressivo aumento anche sul resto del Centronord ma fenomeni al più isolati. Tra giovedì e venerdì atmosfera decisamente più instabile al Centronord con rovesci e temporali sparsi, che a tratti potranno risultare violenti, accompagnati da grandine e/o colpi di vento o a carattere di nubifragio”.

Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul  s i t o. Potrebbero interessarti anche le informazioni sulla riapertura della riserva naturale Gaiola. Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a g r a m per tanti altri contenuti extra.