26 Maggio 2019

Marta nasce in casa ad Ercolano tra le braccia del papà

Immagine tratta da napolifanpage

marta

Non era un falso allarme. Marta nasce in casa ad Ercolano tra le braccia di sua padre Mario, 35 anni, ingegnere informatico

Erano soltanto contrazioni di Braxton per i medici della clinica Villa Betania di Ponticelli in cui Marta sarebbe dovuta nascere l’8 giugno, invece non è andata esattamente così. Dopo essere stata visitata e dimessa ben due volte prima dall’Asl e poi dalla clinica, riconosciuta come eccellenza sanitaria regionale per Ostetricia e Ginecologia, nella notte tra il 20 e il 21 maggio, Carmela ha cominciato il travaglio. La bambina è nata in casa, la coppia infatti non è riuscita a recarsi in ospedale per tempo perchè troppo lontano. Così Mario, ingegnere informatico, si è ritrovato a 35 anni ad aiutare la moglie di 32 a far nascere la loro bambina.

Una storia, per fortuna, a lieto fine: Marta è la prima bimba nata nel comune di  Ercolano nel ventunesimo secolo. “Erano decenni che un bambino non nasceva a Ercolano perché le strutture sanitarie sono tutte nelle città limitrofe. A Marta, a mamma Carmela, a papà Mario e a tutta la loro bella famiglia i migliori auguri da tutta la città di Ercolano” commenta Ciro Buonajuto, il sindaco della città.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.