Maradona: un’installazione sul Castel dell’Ovo in suo omaggio
Domani, venerdì 18 dicembre, sul Castel dell’Ovo a Napoli saranno proiettate delle foto in onore di Maradona. Un’idea di Mario Spada
Domani venerdì 18 dicembre a partire dalle 18 e per un’ora, le mura esterne del Castel dell’Ovo faranno da tela per un omaggio a Diego Armando Maradona. Mario Spada e Fabrizio Borbone, ideatori della proposta, hanno deciso di commemorare il calciatore su uno dei simboli per eccellenza di Napoli – in collaborazione con CFI Centro di Fotografia Indipendente, Asilo Filangieri e Area Live, e con la promozione dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
D10S sarà ricordato attraverso cento fotografie scattate da Sergio Siano, durante tutta la permanenza di Maradona nel capoluogo partenopeo. Dai primi passi sul San Paolo (ora Diego Armando Maradona), alla vittoria dei due scudetti e delle coppe, verranno raccontati sette anni di storia.
Non è la prima volta che Mario Spada si fa fautore di un progetto del genere. Già durante il primo lockdown il fotografo napoletano ha proiettato sulle mura di Porta San Gennaro 65 progetti fotografici di altrettanti autori.
Il progetto sarà fruibile a tutti dal Lungomare, a patto che si rispettino le norme anticontagio e il distanziamento sociale.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento