Maltempo Napoli: prorogata l’allerta Meteo
Napoli: Maltempo folle in tutta la Campania. la Protezione Civile proroga l'allerta meteo
MALTEMPO NAPOLI- Il Centro funzionale della Protezione civile della Regione Campania ha emesso un nuovo avviso di allerta meteo idrogeologica ed idraulica valido su alcune zone del territorio regionale a partire dalle 0.00 alle 12.00 di martedì 10 gennaio. Il livello di criticità è di colore “giallo”.
Attualmente è in vigore un’allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore “giallo”. Si prevedono temporali anche intensi, venti forti sud-occidentali con rinforzi e possibili raffiche (tendenti poi a disporsi da Nord-Ovest a partire dal pomeriggio di domani), mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Maltempo Napoli: martedì 10 gennaio
Per martedì 10 gennaio, invece, si prevedono precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o isolato temporale. Venti forti nordoccidentali con possibili raffiche, tendenti a disporsi da Nord. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Potrebbero verificarsi:
– Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale;
– Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno;
– Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse;
– Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc);
– Possibili cadute massi in più punti del territorio ed occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per la saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Scontri Roma Napoli: parla la madre di Ciro Esposito
ARTICOLO PRECEDENTE
Mugnano arrestato 30enne trovato in possesso di armi e droga
ARTICOLO SUCCESSIVO