Maltempo in Campania, temporali allagano tutto: più di cento interventi dei Pompieri in poco tempo
Maltempo: grandine, temporali, vento forte in tutta la Campania. In poco tempo i vigili del fuoco hanno salvato molte persone
I forti temporali degli ultimi giorni hanno causato grandi disagi in tutta la Campania: il maltempo sembra non finire mai, e gli effetti si vedono. Mentre la Protezione Civile regionale ha annunciato un’altra allerta meteo, diversi comuni campani hanno subito gli effetti delle frequenti e intense piogge.
In alcuni di questi i disagi sono particolarmente evidenti: le strade completamente allagate impediscono ad autisti e pedoni di circolare liberamente. Nella zona dell’Alto Casertano e il litorale Domizio, specialmente, i vigili del fuoco sono intervenuti numerose volte in pochissimo tempo.
Come specifica ANSA, nelle ultime ore hanno effettuato un centinaio di interventi. Attraverso l’uso dei gommoni hanno dovuto aiutare persone in difficoltà e prelevare mezzi in avaria.
Il Volturno è esondato in diversi punti, allagando case e attività commerciali. Tra i comuni più colpiti dal maltempo e dai temporali c’è Calvi Risorta. Ma anche Pietramelara, dove una donna è stata sommersa dal fango in casa sua, e i pompieri l’hanno letteralmente tirata fuori dall’abitazione per salvarla.
Si attendono ulteriori aggiorna menti sui problemi dovuti dal forte maltempo.
Leggi anche: Tredicesima dipendenti pubblici e privati: quando arriva, a chi spetta e a quanto ammonta.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pomigliano d’Arco è Plastic Free, Del Mastro: “Siamo sempre presenti”
Lascia un commento