11 Gennaio 2017

Liceo Carlo Levi: la protesta degli studenti!

liceo carlo levi

Marano, Proteste degli studenti del liceo Carlo Levi: aule troppo fredde!

[ads1]

Marano: Più di cento gli studenti del liceo Carlo Levi di via Falcone che, insieme ai propri genitori, si sono organizzati questa mattina e hanno manifestato, in maniera assolutamente pacifica, all’esterno della scuola.

I disagi che i ragazzi hanno manifestato sono dovuti al freddo, causato dalle basse temperature registrate all’interno dell’istituto.

Vicini agli studenti anche i genitori, i quali, con una protesta pacifica hanno manifestato i disagi dei propri figli nel riuscire a seguire le lezioni.

Molte le mamme che hanno preso parte alla protesta, un coro comune affermava che:

Due gradi nella giornata di ieri e poco meno di nove oggi, i termosifoni sono tiepidi e le aule non sono riscaldate a dovere.

La stragrande maggioranza degli studenti ha disertato le lezioni“.

Non è solo il liceo Carlo Levi a riscontrare questo tipo di problematiche, infatti, nei giorni scorsi anche altri istituti hanno riscontrato problemi legati alle basse temperature, come ad esempio all’ istituto Ranucci, scuola materna ed elementare del centro cittadino di Marano e anche alcune classi del liceo Segrè, dove i ragazzi hanno addirittura segnalato la presenza di condensa sul pavimento.

I genitori degli studenti dell’istituto Levi sollecitano interventi da parte della Città Metropolitana, proprietaria della struttura scolastica.

[ads2]