5 Luglio 2025

Giugliano in Campania: armato in piazza, 49enne arrestato dalla Polizia

Un uomo di 49 anni è stato arrestato a Giugliano dopo essere stato sorpreso in possesso di una pistola con matricola abrasa. L’uomo ha tentato la fuga ma è stato bloccato dagli agenti.

giugliano Giugliano in Campania

Giugliano in Campania – Un uomo di 49 anni è stato arrestato a Giugliano dopo essere stato sorpreso in possesso di una pistola con matricola abrasa. L’uomo ha tentato la fuga ma è stato bloccato dagli agenti.


Giugliano in Campania, uomo armato in piazza Matteotti: l’intervento della Polizia

Nella serata di ieri, a Giugliano in Campania, un 49enne originario di Villaricca è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Giugliano-Villaricca. L’uomo dovrà rispondere di porto abusivo di arma clandestina, ricettazione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

La segnalazione e l’inseguimento

L’allarme è scattato dopo la segnalazione di una persona armata in piazza Matteotti. I poliziotti, giunti rapidamente sul posto, hanno individuato un uomo che, alla vista della volante, ha tentato di scappare.

Pistola clandestina e cartucce: scatta l’arresto

Dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato bloccato non senza difficoltà. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di una pistola Taurus calibro 22 con otto cartucce. L’arma risultava priva di matricola, un dettaglio che ha aggravato la sua posizione.

Accuse gravi per il 49enne di Giugliano in Campania

Alla luce dei fatti, l’uomo è stato tratto in arresto. Dovrà ora rispondere davanti all’autorità giudiziaria per i reati contestati, tra cui il possesso di arma clandestina e la resistenza agli agenti intervenuti.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della redazione di Napoli ZON: Terra dei fuochi: nube tossica a Giugliano e aria irrespirabile

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.