Libri che passione, amanti della lettura prendete nota!

libri

Appuntamento imperdibile per gli amanti dei libri, iscrizioni aperte al circolo ”Book&Tè” di Scrittura&Scritture che quest’anno festeggia la terza edizione

Appassionati di libri prestate attenzione, a Napoli (per la terza volta quest’anno) ritorna, a grandissima richiesta, il circolo letterario dedicato a tutti gli appassionati di lettura organizzato dalla casa editrice Scrittura&Scritture.

Scopo del circolo è quello di dare centralità alla figura dei libri, ormai troppo spesso messi da parte da adulti, ma soprattutto dai giovani che alla domanda fondamentale, infatti, che chiedeva se e quanto leggono i ragazzi, hanno risposto in maniera molto negativa. Secondo una recente ricerca i dati sulla lettura in Italia sono allarmanti, ben il 62% degli italiani non legge nemmeno un libro all’anno.

Il circolo intende inoltre offrire un momento di relax per tutti colo che parteciperanno agli incontri, un’occasione unica per conoscere libri di vari generi con la compagnia degli scrittori, sorseggiando vari tipi di e gustando deliziosi pasticcini artigianali, diversi per ogni appuntamento, il tutto in un clima di serenità e divertimento.

Gli incontri si terranno presso la redazione di Scrittura&Scritture, presso corso Vittorio Emanuele, 421 80135 Napoli, il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19.

Come le precedenti edizioni, anche questa prevede cinque incontri con cadenza bisettimanale (dal 1 ottobre al 26 novembre 2015),  con cinque scrittori e i loro relativi libri; in più, giochi letterari, omaggi e un superpremio finale.
Questo il programma:

  • 1 ottobre –  appuntamento con il thriller e lo spionaggio insieme a Massimo Rossi e La luce nera della paura. In gondola verso una Burano noir.
  • 15 ottobre – si va in Spagna con l’emozionante storia della regina Giovanna La Pazza e della sua schiava moresca Nura, in Le rose di Cordova di Adriana Assini.
  • 29 ottobre – si gioca d’azzardo con l’humor e l’ironia nera di Antonio Mesisca e il suo Nero Dostoevskij.
  • 12 novembre – il mistery e gli intrighi alla corte dei Gonzaga insieme all’affascinante capitano di giustizia Biagio Dell’Orso de I leoni d’Europa di Tiziana Silvestrin.
  • 26 novembre – tutti a bordo del piroscafo “Il Paradiso” per un viaggio nel romanzo d’atmosfera  La passeggera di Daniela Frascati.

Per partecipare al circolo occorre prenotarsi telefonando allo 081/5449624 o scrivendo a info@scritturascritture.it.

La partecipazione ha un costo complessivo di 50 euro a persona e comprende:
– I cinque libri del programma,
– I cinque appuntamenti con gli scrittori,
– Tè e pasticcini a volontà,
– Il rilascio della tessera Book & Tè, per chi non è già in possesso,
– Omaggi e sconti sui corsi e iniziative promossi dalla casa editrice Scrittura & Scritture.

Per tutte le informazioni, le agevolazioni e gli sconti:  Circolo Book&Tè