L’Edicola di San Gennaro, il Reading per portare a termine il progetto



Reading

Fiera del Libro di San Giorgio. Il reading di Antonella Carullo e la vendita del libro “Le Stagioni del Poeta” per completare il progetto #unsognodamore

L’arte e l’amore per le bellezze storico-artistiche di Napoli sbarcano alla Fiera del Libro di San Giorgio a Cremano grazie ad Antonella Carullo, figlia del poeta Giuseppe Carullo, e che, con il Reading di poesia atteso per le 17.30 di venerdì 25 settembre nel pergolato di Villa Falanga dove ha luogo la fiera, parlerà dell’iniziativa #unsognodamore.

Promossa dall’Associazione “Le Due Sirene” e dedicata alla memoria della giovane ideatrice dell’associazione e guida turistica recentemente scomparsa Ilaria Iodice, #unsognodamore è l’iniziativa che ha permesso in questi mesi di restaurare due monumenti di Napoli che necessitavano di interventi urgenti, parliamo della Fontana del Formiello, risalente al ‘500, e dell’Edicola di San Gennaro, entrambe situate a Porta Capuana vicino alla chiesa di Santa Caterina al Formiello.reading

Inaugurate entrambe poco tempo fa, l’ultima ad esserlo dopo 4 mesi di intenso lavoro è stata l’Edicola di San Gennaro il 19 settembre alla presenza del sindaco Luigi de Magisteri e dell’assessore all’Urbanistica Carmine Piscopo, necessitano di ulteriori interventi come l’installazione di un cancello e di una manutenzione costante.

Antonella Carullo, nell’ambito della Fiera del Libro di San Giorgio a Cremano, presenterà il testo che raccoglie tutte le poesie del padre Giuseppe dal titolo “Le Stagioni del Poeta”.

Durante il Reading che si terrà venerdì 25 settembre nella Villa Falanga a partire dalle ore 17.30, insieme ai bambini delle scuole elementari di San Giorgio a Cremano, saranno lette alcune poesie  e si potrà anche acquistare il libro. Tutto il ricavato della vendita sarà destinato alla manutenzione della Fontana del Formiello e dell’Edicola di San Gennaro.

Ecco le parole di Antonella Carullo dalla sua pagina Facebook:

reading
Villa Falanga

“Venerdì prossimo sarò con un mio stand alla fiera del libro organizzata presso Villa Falanga a San Giorgio a Cremano. 
Per tutta la giornata cercherò di vendere quante più copie possibili del libro di poesie Le stagioni del poeta di Giuseppe Carullo, che ho pubblicato agli inizi di marzo. 
Come sapete il ricavato della vendita del libro è destinato alla raccolta fondi promossa dall’Associazione Le Due Sirene. 
Adesso che i restauri dei due monumenti, la Fontana del Formiello e l’edicola di San Gennaro, sono stati ultimati occorre assicurarne la manutenzione e portare a termine il progetto di installazione di un cancello. 
Insomma, non ci fermiamo. 
C’è ancora tanto da fare. 
Vi aspetto venerdì allora”   

 

Leggi anche